Il Sindaco di Orvieto, Roberta Tardani ricorda Paolo Saturnini ispiratore dell’idea di Cittaslow

COMUNICATO STAMPA n. 471/20 G.M. del 04.07.20
Sindaco di Orvieto, Roberta Tardani ricorda Paolo Saturnini
(ON/AF) – ORVIETO – Il Sindaco di Orvieto, Roberta Tardani ricorda Paolo Saturnini, già sindaco di Greve in Chianti nonché ispiratore nel 1998 dell’idea di Cittaslow, scomparso prematuramente nella notte tra giovedì 2 e venerdì 2 luglio.
“Solo un anno fa ho avuto il privilegio di conoscerlo proprio ad Orvieto in occasione del 20° anniversario della fondazione di Cittaslow – dice il Sindaco – ed ho avuto modo di apprezzare una persona carismatica ed appassionata che convintamente ha portato avanti il suo impegno per il movimento delle cittaslow in Italia e nel mondo. La sua improvvisa scomparsa è una grande perdita. Lo ricorderemo con gratitudine. Alla sua famiglia, ai collaboratori e all’Associazione Cittaslow Italia e International le più sentite condoglianze”.

04/07/2020