Il Sindaco, Roberta Tardani ricorda la figura di Iva Barbabella, Presidente onorario dell’Unitre di Orvieto

Data:

Il Sindaco, Roberta Tardani ricorda la figura di Iva Barbabella, Presidente onorario dell’Unitre di Orvieto

COMUNICATO STAMPA n. 010/20 G.M. del 07.01.20
Il Sindaco, Roberta Tardani ricorda la Signora Iva Barbabella, Presidente onoraria dell’Unitre di Orvieto 
(ON/AF) – ORVIETO – Si è spenta oggi la Sig.ra Iva Barbabella, socia fondatrice, Presidente onorario dell’Università delle Tre Età di Orvieto. 
A nome dell’Amministrazione Comunale, il Sindaco, Roberta Tardani la ricorda con questo pensiero: “apprendiamo questa notizia con grande tristezza. Della Sig.ra Iva vogliamo ricordare, con gratitudine, il suo forte e generoso senso identitario di ‘orvietana’ attaccata alla propria Città. Un senso di appartenenza che ha espresso con simpatia, schiettezza e creatività, semplicità, grande spontaneità e una forte affabilità nelle relazioni con gli altri”.

“Oggi ci piace ricordarla come persona legata alle tradizioni orvietane che ha contribuito a valorizzare la cultura e la produzione dell’arte del merletto di Orvieto, così come altre espressioni ‘artistiche’ che caratterizzano una comunità che ha radici profonde. E’ anche grazie al suo contributo, infatti, che la storia e la cultura culinaria del territorio orvietano – che è arte anch’essa – ha continuato a perpetuarsi, anche quando non era ancora avvertita l’esigenza di valorizzarla come merita. Nel suo ricordo siamo sinceramente vicini ai parenti e a tutti gli amici dell’Unitre di Orvieto”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
07/01/2020