Imposta di soggiorno anno 2020

Imposta di soggiorno anno 2020

COMUNICATO STAMPA n. 548/20 C.C. del 30.07.20
Consiglio Comunale conferma anche per il 2020 tutte le tariffe vigenti dell’Imposta di Soggiorno
(ON/AF) – ORVIETO – Il Consiglio Comunale ha approvato (10 favorevoli; 5 contrari) la conferma per l’anno 2020 di tutte le tariffe vigenti dell’Imposta di Soggiorno come approvate nel dicembre 2017 e ribadite dalla recente Delibera di Giunta Comunale n. 108 del 08 luglio 2020, in attuazione dell’apposito Regolamento Comunale.
L’applicazione dell’Imposta di Soggiorno per il 2020 ha effetto dal 1° gennaio di quest’anno e tiene conto del “Decreto del Rilancio” n. 34/2020, che a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19  prevede, tra l’altro: l’istituzione di un Fondo per il ristoro parziale dei Comuni a fronte delle minori entrate derivanti dalla mancata riscossione dell’imposta di soggiorno e la ripartizione del fondo tra gli enti interessati a cui si provvede con decreto del Ministro dell’Interno di concerto con il Ministro dell’economia e finanze, previa intesa in sede di Conferenza Stato-città e autonomie locali.
Anche questo atto fa parte dell’insieme di delibere collegate al Bilancio di Previsione del corrente anno ed è stato illustrato dall’Assessore al Bilancio (vedi successivo comunicato n. 552).

30/07/2020