In scadenza l’Avviso pubblico per contributi concessi a famiglie numerose con almeno 4 figli

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 681/22 G.M. del 01.09.22
Accesso a contributi concessi a famiglie numerose con almeno 4 figli. Per le domande c’è tempo fino al 5 settembre
(ON/AF) – ORVIETO – L’Ufficio di Cittadinanza della Zona Sociale n. 12 ricorda ai soggetti interessati che scade il 5 settembre l’avviso per l’accesso a contributi concessi alle famiglie numerose con almeno 4 figli pubblicato lo scorso agosto.
Per la Zona Sociale n. 12 l’entità complessiva della misura a favore del sostegno economico alle famiglie numerose è pari a 8.460,05 Euro
L’intervento si inserisce nell’ambito delle azioni per il riconoscimento del ruolo delle famiglie numerose ed è finalizzato, attraverso l’attribuzione di un beneficio economico, a sostenere il loro maggiore carico di cura ed educativo-formativo, promuovendo la partecipazione attiva delle famiglie alla vita culturale e sociale della comunità locale.
L’azione consiste nell’erogazione di un contributo economico per l’anno 2022 ai nuclei familiari con almeno 4 figli di età inferiore ai 26 anni, conviventi, di cui almeno uno minore di anni 18; per ogni figlio minore viene concesso un contributo pari a 150,00 Euro.
I requisiti per accedere al beneficio sono inseriti nel bando reperibile sul sito web del Comune  https://www.comune.orvieto.tr.it/modulistiche/avviso-pubblico-2022-per-laccesso-a-contributi-con
Per essere ammessi al beneficio i nuclei familiari devono essere residenti da almeno 5 anni in uno dei comuni della Regione Umbria e avere un ISEE familiare non superiore a 36.000,00 Euro.
Per presentare la domanda di accesso al contributo c’è tempo fino al 5 settembre 2022 compilando il modulo allegato all’avviso pubblico e restituendolo secondo una delle modalità indicate nel bando.
Per ulteriori informazioni si può contattare l’Ufficio di Cittadinanza al numero 0763 / 306728.
Alla scadenza del termine di presentazione delle domande, l’Ufficio della Cittadinanza competente per tale procedimento, provvederà all’istruttoria delle stesse verificando i requisiti per l’ammissibilità e dandone notizia scritta ai richiedenti.

01/09/2022