Incidente stradale nel centro storico di Orvieto: investito un passante che ne avrà per 30 giorni

Data:

Incidente stradale nel centro storico di Orvieto: investito un passante che ne avrà per 30 giorni

COMUNICATO STAMPA n. 935/22 G.M. del 06.12.22 

Pedone investito nel centro storico di Orvieto: ne avrà per 30 giorni. Scattato il ritiro della patente e il fermo amministrativo del veicolo per 6 mesi nei confronti del conducente risultato positivo ad alcol test  

(ON/AF) – ORVIETO – 06.12.22 – Un pedone investito e ricoverato all’Ospedale di Orvieto con una prognosi di 30 giorni per traumi diffusi agli arti inferiori e un automobilista risultato positivo al test alcolemico a cui sono stati tolti i punti sulla patente di guida, già ritirata e inviata alla Prefettura di Terni; disposto inoltre il fermo amministrativo del veicolo per 180 giorni.

E’ il bilancio del sinistro stradale avvenuto poco dopo le 18 di venerdì 2 dicembre nel centro storico di Orvieto lungo la discesa di via della Cava, nel quartiere medievale, che ha coinvolto anche due  autovetture in sosta.

L’automobilista alla guida di una Renault Clio stava percorrendo via della Cava in direzione Orvieto Scalo, quando avrebbe perso il controllo della macchina investendo un pedone, un 51ennne di Roma ma residente a Orvieto.

E’ stato necessario l’intervento del Servizio 118 per il suo trasferimento al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Orvieto che ha disposto il ricovero del pedone al reparto di Ortopedia. L’automobilista, sottoposto ad alcoltest, è risultato positivo con la conseguente applicazione della sanzione amministrativa.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
06/12/2022