“Infocovidumbria”: nuovo canale di comunicazione della Regione Umbria

Data:

“Infocovidumbria”: nuovo canale di comunicazione della Regione Umbria

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 874/20 G.M. del 04.12.20 
Infocovidumbria: nuovo canale di comunicazione della Regione Umbria per dare ai cittadini informazioni utili sull’emergenza Coronavirus
(ON/AF) – ORVIETO – Affiancherà il Numero Umbria Sanità 800.63.63.63 e consentirà di ricevere direttamente sullo smartphone, 24 ore su 24, le risposte ai principali dubbi sul Covid-19. 
E’ il nuovo canale di comunicazione, denominato “InfoCovidUmbria” promosso e attivato in questi giorni dalla Direzione regionale Salute e Welfare della Regione Umbria in collaborazione con Umbria Salute e Umbria Digitale per dare ai cittadini informazioni utili sull’emergenza Coronavirus. 
Grazie ad un menù semplice ed intuitivo – fa sapere una nota della Direzione regionale Salute – il nuovo strumento fornisce in pochi secondi risposte a questioni come: cosa fare in caso di sintomi o di positività, come e dove fare il tampone, quali sono i dati aggiornati dei contagi e tanto altro. 
InfoCovid Umbria è disponibile sul sito della Regione Umbria https://www.regione.umbria.it/info-covid-umbria, su quello delle Aziende Sanitarie, su Telegram (digitando Infocovidumbria su “cerca”) e presto anche su Whatsapp. 
Il video spot realizzato per lanciare il nuovo servizio informativo è scaricabile al seguente link:

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
04/12/2020