Inizia il nuovo anno didattico della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole”
COMUNICATO STAMPA n. 691/19 G.M. del 30.09.19
Inizia l’attività didattica della Scuola Comunale di Musica di Orvieto 2019/2020 nel segno delle novità con la disponibilità del Teatro del Carmine
• Aperte le iscrizioni: OPEN WEEK dal 30 settembre al 4 ottobre e da novembre si amplia la gamma dei corsi proposti
(ON/AF) – ORVIETO – Con il consueto appuntamento della settimana di prova gratuita
l’Associazione “A. Casasole” ha aperto in questi giorni le iscrizioni al nuovo anno didattico 2019/2020 dell’omonima Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” di Orvieto.
Da Lunedì 30 settembre a Venerdì 4 ottobre, inoltre, le famiglie e i giovani allievi che vorranno avvicinarsi alla musica potranno farlo partecipando all’Open-Week.
La segreteria della Scuola di Musica resterà aperta tutti i giorni dalle 15 alle 18 per regolarizzare le iscrizioni e fornire tutte le informazioni sull’attività didattica.
Da quest’anno, inoltre, per i nuovi iscritti ai corsi c’è l’opportunità di usufruire del bonus di una mensilità gratuita.
“SUONIAMO INSIEME” è invece la promozione riservata a chi “porta un amico”. Per gli allievi già iscritti alla Scuola di Musica che porteranno un nuovo iscritto c’è ugualmente la possibilità di usufruire del bonus di una mensilità gratuita.
Già dal mese di novembre la Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” attiverà nuove opportunità, come: la propedeutica musicale per bambini da 3 a 6 anni, i gruppi di musica moderna, il coro, il corso di pianoforte a quattromani, il laboratorio di improvvisazione jazz e la formazione delle orchestre giovanili per gli strumenti ad arco curata dal maestro Dino Graziani e per gli strumenti a fiato in collaborazione con al Filarmonica Luigi Mancinelli.
Lo rende noto l’Associazione Musicale “A. Casasole” secondo la quale il nuovo anno della Scuola Comunale di Musica si apre all’insegna delle novità a partire dal supporto e dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di rilanciare le prospettive della Scuola Comunale, chiamando l’Associazione a gestire il Teatro del Carmine, struttura importante dell’attività culturale della città.
“Oltre al coordinamento delle iniziative che da anni vengono svolte all’interno della struttura – fa sapere l’Associazione – quella del Teatro del Carmine è sicuramente un’opportunità fondamentale per la Scuola Comunale di Musica di avere finalmente un luogo dove organizzare eventi, club musicali, e soprattutto mostrare le qualità dei tanti allievi che ogni anno si iscrivono ai corsi”.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
30/09/2019