Partita lunedì la nuova campagna di promozione ideata dall’assessorato al Turismo del Comune di Orvieto
(COMUNICAZIONE) ORVIETO – “Innamorati di Orvieto”. Il titolo dell’iniziativa nei sotterranei che ha preso il via oggi, giorno di San Valentino, è anche il claim della nuova campagna di promozione della città, ideata e realizzata dall’assessorato al Turismo del Comune di Orvieto, che da lunedì ha toccato il “cuore” di Milano, Torino e Roma.
Le immagini di Orvieto illuminano Corso Buenos Aires, Corso Garibaldi e il Piccolo Teatro di Brera a Milano, 25 pensiline digitali nel centro storico di Torino e due maxi schermi digitali sulle strade ad alto scorrimento in zona Nomentana e a Piazza Enrico Fermi a Roma. Oltre all’iconica e inconfondibile silhouette della Rupe, nei video scorrono anche i momenti dei grandi eventi cittadini, dal Corteo storico ai concerti in piazza, e quelli conviviali legata al vino che porta il nome della città, l’Orvieto Doc.
“In questi cinque anni – commenta il sindaco e assessore al Turismo, Roberta Tardani – abbiamo portato l’immagine di Orvieto in tutte le principali città metropolitane italiane e lo abbiamo fatto, è il caso di dirlo, con ogni mezzo e in ogni luogo. Dalle stazioni della metro a Roma, Milano e Torino fino ai tram di Firenze e Roma stessa passando per il minibus interamente brandizzato che ha circolato per le caratteristiche vie di Capri e le piazze di Bologna. Tutte le principali trasmissioni e canali televisivi nazionali, dalla Rai a Mediaset, da La7 a Sky, e quelle internazionali, dalla Cnn a Channel4, da Tf1 alla tv giapponese, hanno parlato di Orvieto, della sua storia, delle sue bellezze, delle sue tradizioni, delle sue eccellenze enogastronomiche. Una esposizione mediatica continua e qualificata senza precedenti che non si è fermata nemmeno in pieno lockdown alla quale abbiamo sempre abbinato il racconto di una città da vivere dove la qualità di vita è pari all’unicità dei tesori storici, artistici e culturali che custodisce da tremila anni”.
La campagna di promozione turistica, sviluppata sul circuito digitale outdoor live media di Avip Italia con il contributo del Gal Trasimeno-Orvietano, andrà avanti fino alla fine del mese di febbraio.