Interrogazione su potenziamento punti luce nel territorio comunale

Interrogazione su potenziamento punti luce nel territorio comunale

COMUNICATO STAMPA n. 762/20 C.C. del 22.10.20
Interrogazione per incremento punti luci in varie zone del territorio
(ON/AF) – ORVIETO – Il Consiglio Comunale ha trattato la questione dell’incremento dei punti luce della pubblica illuminazione in varie zone del territorio comunale posta, attraverso una interrogazione, dalla Cons.ra Beatrice Casasole (Gruppo “Fratelli d’Italia).
L’interrogante ha fatto presente che: “vi sono aree che durante le ore notturne sono sprovviste di illuminazione idonea sia per garantire maggiore sicurezza sia per favorire una buona visibilità a pedoni e automobilisti. Tali necessità di miglioramento del servizio riguardano indifferentemente sia le zone centrali sia le aree più periferiche, come ad esempio: via dei Lecci, i Giardini Albornoz, i Giardini e l’area di Parcheggio di Via Monte Nibbio, i Giardini del Campo Sportivo di Sferracavallo, la Zona Posteggio di fronte alla Stazione Ferroviaria, la zona antistante Via Dora Riparia e il Sovrappassaggio pedonale tra Via delle Robinie e Via delle Magnolie. Chiedo pertanto alla Giunta Comunale se siano previsti interventi volti al miglioramento del servizio di illuminazione di tali aree”.
In sostituzione dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Piergiorgio Pizzo assente per motivi istituzionali, il Sindaco, Roberta Tardani ha risposto:  “per i punti luce è stato fatto un censimento e c’è un project che riguarda la sostituzione dei punti luce nel centro storico come pure per il miglioramento energetico per tutta la città. Proprio in questi giorni l’Assessore Luciani ha seguito personalmente il ripristino della illuminazione di alcune zone del centro storico che sono rimaste al buio ma che sono di competenza di Enel Sole. Confidiamo di attuare entro i prossimi mesi il miglioramento del servizio e una gestione migliore di tutta la pubblica illuminazione”.
La Cons.ra Casasole si è dichiarata “soddisfatta”.

23/10/2020