Interrogazione su sistemazione Piazza del Popolo: escluso un palco permanente

Interrogazione su sistemazione Piazza del Popolo: escluso un palco permanente

COMUNICATO STAMPA n. 425/18 C.C. del 29.05.18
Interrogazione circa la realizzazione di un palco permanente in Piazza del Popolo
(ON/AF) – ORVIETO – Il Consiglio Comunale ha trattato l’interrogazione presentata dai gruppi consiliari “Forza Italia”, ”Identità e Territorio” e “Gruppo Misto” in merito all’ipotesi della realizzazione di un palco permanente in Piazza del Popolo, illustrata dalla Cons. Roberta Tardani (Capogruppo “Forza Italia”) la quale ha riferito che “da alcune indiscrezioni delle settimane scorse, già smentite dal Sindaco, l’Amministrazione Comunale sembrava che stesse discutendo sulla realizzazione di una struttura da posizionare all’interno di Piazza del Popolo. Preso atto di ciò resta il fatto che ancora non è noto cosa si voglia fare di quella piazza, dove nel frattempo il caos è evidente con le auto ovunque”.
Il Sindaco, Giuseppe Germani ha risposto: “il palco permanente era una informazione non esatta. La gente piazza ha iniziato a vivere la piazza come dimostrano le iniziative che vi si realizzano. Sicuramente abbiamo idee diverse ma i fatti ci stanno dando ragione”.
La Cons. Roberta Tardani si è dichiarata: “parzialmente soddisfatta perché se da un lato il mega palco non verrà fatto, dall’altro non si sa ancora cosa si fa nella piazza e nemmeno quali tipologie di arredo saranno adottate”.

29/05/2018