Interrogazione su situazione problematica bagno pubblico alla “Confaloniera”

Interrogazione su situazione problematica bagno pubblico alla “Confaloniera”

COMUNICATO STAMPA n. 763/20 C.C. del 22.10.20
Interrogazione sul bagno pubblico nella zona della Confaloniera
(ON/AF) – ORVIETO – Il Consiglio Comunale ha esaminato il problema del bagno pubblico situato agli inizia del viale della Confaloniera, oggetti dell’interrogazione del Presidente dell’Assemblea, Cons.re Umberto Garbini (Capo Gruppo “Fratelli d’Italia”) il quale ha rammentato che: “nel lontano 28 Dicembre 2012 denunciai con un articolo a mezzo stampa lo stato di abbandono del bagno pubblico situato presso i Giardini pubblici della Confaloniera. Oggi, dopo gli avvicendamenti della Giunta Concina (2009 -2014) e della Giunta Germani (2014-2019) lo stato di tale servizio rimane sostanzialmente lo stesso, risultando chiuso al pubblico quando, per la verità, l’area è frequentata da famiglie e ragazzi. Chiedo alla Giunta se è possibile la rimozione del bagno che oggi rimane chiuso e non offre alcun servizio agli utenti”.

L’Assessore ai Servizi Manutentivi del Capoluogo e delle Frazioni, Gianluca Luciani ha risposto: “stiamo facendo uno studio per la manutenzione mirata di tutta la zona della Confaloniera che prenderà in considerazione anche questo aspetto specifico. Effettivamente lo stato di questo servizio presenta una situazione di notevole degrado ormai annosa”.

Il Cons. Garbini si è detto “soddisfatto”.

23/10/2020