Interrogazione sui lavori al Campo sportivo di Sferracavallo

Data:

Interrogazione sui lavori al Campo sportivo di Sferracavallo

COMUNICATO STAMPA n. 992/18 C.C. del 28.12.18
Interrogazione in merito al Campo sportivo Sferracavallo ed aggiornamenti riguardo gli investimenti (rifacimento manto erboso sintetico) e svolgimento del relativo Bando di Gara 
(ON/AF) – ORVIETO – Il Consiglio Comunale ha trattato la questione dei lavori di adeguamento del Campo Sportivo del quartiere di Sferracavallo a fronte della interrogazione presentata dal Cons. Andrea Taddei (Capogruppo “PD”) il quale ha chiesto all’Amministrazione Comunale “a che punto è l’assegnazione del Bando di Gara e quando si ritiene che i lavori possano essere assegnati e iniziati; e in quale data – presumibile – gli stessi saranno terminati in modo che il campo sportivo con il nuovo manto erboso in sintetico possa essere messo a disposizione della città e della società sportive”.

L’interrogante ha fatto presente che “nel bilancio pluriennale 2016/2019 era stata individuata la spesa di investimento sul complesso sportivo di Sferracavallo (tra cui il rifacimento del manto erboso in sintetico) da finanziare con mutuo Credito Sportivo già contratto dal Comune. La stessa spesa di circa 300.000 euro è prevista nel bilancio di previsione 2018. 
Va considerato che il Bando risulta essere stato espletato da diversi mesi, ma nella stagione sportiva 2017/2018 le locali squadre di calcio non hanno potuto utilizzare il campo ed anche la nuova stagione sportiva 2018/2019 è iniziata”.

L’Assessore allo Sport, Cristina Croce ha risposto che “la consegna del cantiere è prevista per il 3 gennaio prossimo. Ci sono stati dei noti rallentamenti di natura amministrativa ormai superati quindi siamo pervenuti alla sottoscrizione del contratto con la ditta esecutrice. Per il termine dei lavori sono previsti due mesi. Il campo sarà fruibile sicuramente per la primavera prossima. Intanto, durante i lavori, le associazioni sportive che usufruiscono abitualmente del campo di Sferracavallo potranno utilizzare come soluzione alternativa quello dell’Oasi dei Discepoli; ciò è possibile anche grazie alla collaborazione delle famiglie dei giovani sportivi”.   
Il Cons. Andrea Taddei si è dichiarato: “soddisfatto”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
28/12/2018