Iscrizioni ai servizi Mensa e Scuolabus – anno scolastico 2022/2023. Dal 20 giugno 2022
COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 479/22 G.M. del 14.06.22
Iscrizioni ai servizi Mensa e Scuolabus – anno scolastico 2022/2023 – Apertura piattaforma dal 20 giugno 2022
• Iscrizione obbligatoria su piattaforma on line
(ON/AF) – ORVIETO – L’
Ufficio Scuola del Comune di Orvieto comunica a coloro che devono iscrivere per la prima volta i propri figli o devono rinnovare le iscrizioni ai
Servizi Mensa e Trasporto Scolastico per l’a.s. 2022/2023 che
dal 20 Giugno 2022 sarà aperta la piattaforma on line per l’iscrizione, accessibile dalla
sezione “Servizi scolastici” presente sul sito del Comune di Orvieto
https://www.comune.orvieto.tr.it/
La domanda di iscrizione al servizio mensa e trasporto è obbligatoria per tutti poiché coloro che non risulteranno iscritti non potranno accedere ai servizi.
Per i nuovi iscritti sarà sufficiente per il genitore cliccare il bottone di colore verde NUOVA ISCRIZIONE.
Su una successiva pagina il genitore dovrà inserire il CODICE FISCALE DEL BAMBINO, cliccare il tasto SONO UN NUOVO ISCRITTO e seguire le istruzioni.
Per i genitori che devono effettuare il rinnovo dell’iscrizione sarà sufficiente premere il tasto SONO UN RINNOVO, effettuando l’accesso dal Portale Genitori.
Verrà chiesto di inserire un indirizzo e-mail, valido, sul quale il genitore riceverà un codice da utilizzare per procedere alla procedura di iscrizione.
Sarà necessario quindi compilare tutti i dati richiesti. All’interno dell’iscrizione il genitore potrà chiedere eventualmente una riduzione della quota di pagamento sulla base di dichiarazione I.S.E.E.
Servizio di mensa scolastica: in questa sezione è possibile fare richiesta di una dieta speciale per il proprio bambino.
All’interno della domanda di iscrizione on line c’è un modulo denominato Servizi, dove le famiglie dovranno allegare obbligatoriamente la ricevuta del pagamento della quota di iscrizione pari a 20,00 Euro (BONIFICO BANCARIO – IBAN IT48W0622025710000002100103). In assenza di tale allegato l’iscrizione NON andrà a buon fine.
Al termine della procedura, il genitore potrà:
– Scaricare autonomamente la domanda d’iscrizione compilata
– Scaricare il manuale di utilizzo che spiega come effettuare la disdetta dei pasti e le modalità di pagamento dei servizi (a partire da Settembre 2022)
Il sistema invierà una mail all’indirizzo inserito in fase di iscrizione contenente il documento delle credenziali di accesso.
Servizio Scuolabus: Relativamente al trasporto scolastico, in attesa di determinare l’effettiva capacità di trasporto degli Scuolabus, tutti gli interessati dovranno effettuare una preiscrizione al servizio.
Il pagamento della tariffa di iscrizione per il trasporto scolastico, pari ad € 30,00 e le quote di abbonamento mensile saranno corrisposte dagli interessati successivamente alla conferma dell’attivazione del trasporto che avverrà tramite comunicazione con e-mail.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
14/06/2022