Kamina Teatro in scena al Teatro del Carmine con “Vessilli di un Dio morente”

Kamina Teatro in scena al Teatro del Carmine con “Vessilli di un Dio morente”

COMUNICATO STAMPA n. 048/20 G.M. del 24.01.20
Al Teatro del Carmine, Kamina Teatro porta in scena “Vessilli di un Dio morente” tratto dai “Dialoghi delle Carmelitane” di Georges Bernanos. Sabato 25 e domenica 26 gennaio
(ON/AF) – ORVIETO – Nell’ambito della Stagione Artistica “inNOVAzioni2020”, promossa dalla Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole”, dal Comune di Orvieto, Unitre e Filarmonica “Luigi Mancinelli”, sabato 25 gennaio alle 21:15 e domenica 26 gennaio alle 16 al Teatro del Carmineingresso libero fino ad esaurimento posti (con apprezzato contributo spontaneo a sostegno delle attività del Teatro del Carmine) – Kamina Teatro va in scena con lo spettacolo/studio – o fase di ricerca, per l’originalità, intensità e complessità dei temi e dei caratteri espressivi che suggerisce – intitolato “Vessilli di un Dio morente” ispirato a “Dialoghi delle Carmelitane” di GeorgesBernanos (1888-1948) – dalle cui pagine  insieme a quelle de “L’Ultima al Patibolo” di Gertrud von Le Fort (1876-1971) prende il via quest’ultima corale fatica creativa – in cui è scritto che “Quel che Dio mette alla prova non è la forza, ma la debolezza”.
“Vessilli di un Dio morente” è l’ottava produzione che nasce ad Orvieto in collaborazione con lo Studio d’Arte Fede e Storia del Gordon College, diretto da John Skillen, centro che tutela la tradizione che riconnette il pubblico con il patrimonio artistico e teologico della cultura europea.
Per informazioni e prenotazioni: kaminateatro@gmail.com – 0763340162.

24/01/2020