“La Rai in Umbria”, si presenta il libro di Alvaro Fiorucci e Gino Goti

2 ottobre 2024
Sabato 5 ottobre alle 17 nella Sala consiliare del Comune di Orvieto in occasione dei 65 anni dell’apertura della sede regionale

(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Storie, personaggi e curiosità che raccontano 65 anni della regione. “La Rai in Umbria” è il libro scritto dall’ex caporedattore Rai, Alvaro Fiorucci, e il regista televisivo Gino Goti, che sarà presentato sabato 5 ottobre nella Sala consiliare del Comune di Orvieto che, insieme ad Anci Umbria, patrocina l’iniziativa.

Un appuntamento che cade nei giorni in cui si celebrano i 65 anni dell’apertura della sede regionale della Rai in via Baglioni a Perugia – era il 3 ottobre 1959 – con cui l’azienda di via Mazzini avviò la stagione del decentramento territoriale che, con l’istituzione delle regioni nel 1970 e la conseguente riforma del servizio pubblico radiotelevisivo del 1975, ebbe poi nuovi e decisivi impulsi. Modera l’incontro il giornalista Guido Barlozzetti.

02/10/2024