“La tua isola nel mare dell’Umbria”, da Genova rotta su Orvieto

18 settembre 2024
d96453fb-77da-421c-affa-cde9a9daaa59-scaled 249
La campagna di promozione turistica arriva nel capoluogo ligure in occasione del Salone Nautico, a novembre le immagini della città a Torino nei giorni delle Atp Finals

(COMUNICAZIONE) ORVIETO – “Orvieto, la tua isola nel mare dell’Umbria”. Da lunedì 9 settembre il profilo della Rupe che si erge tra le nuvole, come un’isola immersa nel verde, campeggia su un maxi led di 9 metri per 6 su corso Buenos Aires a Genova.

È la nuova tappa della campagna di promozione turistica della città, ideata e realizzata dall’assessorato comunale al Turismo, con l’obiettivo di portare Orvieto nelle grandi città durante i più importanti eventi internazionali.

A Genova questa settimana si apre infatti la 64esima edizione del Salone Nautico che ogni anno attira centinaia di migliaia di visitatori da tutto il Mondo con un target medio-alto.

Il claim scelto riprende il tema della manifestazione e il fortunato slogan utilizzato dalla recente campagna di promozione della Regione Umbria. Un maxi qrcode, inquadrabile anche da lontano, invita i passanti a “seguire la rotta” e rimanda al link per scaricare l’app Orvieto Experience che contiene le esperienze legate ad enogastronomia e artigianato e da ottobre anche i percorsi e le attività outdoor.

Ad aprile le immagini della città avevano invaso invece il centro di Verona durante i giorni del Vinitaly mentre da maggio a giugno avevano viaggiato nelle aree pedonali del centro di Roma su un bus elettrico interamente brandizzato.

Nel mese di novembre la campagna autunnale raggiungerà infine il centro di Torino nel corso delle seguitissime Atp Finals di tennis.

18/09/2024