Laboratorio di Pittura “Esperimenti di Arti Visive in Essere ed in Divenire” con il Maestro DONATO CATAMO all’Unitre

COMUNICATO STAMPA n. 833/22 G.M. del 28.10.22

All’Unitre torna il Laboratorio di Pittura “Esperimenti di Arti Visive in Essere ed in Divenire” a cura del Maestro Donato Catamo. Dal 2 novembre con cadenza quindicinale

(ON/AF) – ORVIETO – “Paesaggio urbano: piazza del Duomo e dintorni – Duomo – Luca Signorelli – Pietro Vannucci detto il Perugino” è il tema scelto dal Maestro DONATO CATAMO per il primo incontro del Laboratorio di Pittura “Esperimenti di Arti Visive in Essere ed in Divenire” che avrà inizio Mercoledì 2 Novembre alle ore 10 presso un’aula dedicata a piano terra della Scuola Primaria “L. Barzini” di Orvieto in Piazza Marconi.

Il laboratorio di Pittura ed Arti Visive, di cui il Maestro Catamo è curatore, è una delle attività che arricchiscono l’offerta didattico-culturale dell’Unitre – Università delle T e Età di Orvieto per l’anno accademico 2022/2023. Il Laboratorio prevede un numero massimo di 15 partecipanti.

“Il ritorno del Laboratorio di Pittura e del M° Catamo – spiega il presidente di Unitre, Riccardo Cambripermette di assaporare quella normalità pre-Covid a cui, lentamente ma altrettanto inesorabilmente, ci stiamo avvicinando. La competenza e la proverbiale cura di Donato renderanno unica questa esperienza artistica. A nome del Consiglio Direttivo ringrazio la Dirigente dell’Istituto Comprensivo Orvieto-Baschi, Dott.ssa Antonella Meatta, e l’Assessore alla Scuola e alle Politiche Sociali del Comune di Orvieto, Prof.ssa Alda Coppola, per aver concesso all’Unitre l’utilizzo di un’aula del plesso scolastico ‘Barzini’”.

Per informazioni e prenotazioni: 3387323884.

28/10/2022