Laboratorio “Uno smartphone per amico” a cura di Unitre ed Engineering
COMUNICATO STAMPA n. 083/20 G.M. del 10.02.20
Alla scoperta dello smartphone con Unitre ed Engineering. Dal 19 febbraio presso il DigiPASS di Orvieto
(ON/AF) – ORVIETO – Una nuova esperienza educativo-tecnologica è quella che l’Università delle Tre Età di Orvieto propone a quanti fossero interessati approfondire le possibilità tecnologiche degli attuali telefonini cellulari.
Si tratta del laboratorio denominato “Uno Smartphone per Amico” che prenderà avvio da Mercoledì 19 Febbraio 2020 e per i successivi quattro mercoledì, che si svolgerà nella Sede DigiPASS di Orvieto presso la Nuova Biblioteca “Luigi Fumi” in orario 15:30-16:45 a cura dell’Ing. Gianluca Polegri esperto informatico di Engineering Ingegneria Informatica.
Al laboratorio “Uno Smartphone per Amico” è previsto un massimo di 20 iscritti. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 338-7323884.
“Dopo aver realizzato per l’Unitre, durante lo scorso anno accademico, un corso di Informatica molto apprezzato, la collaborazione di Engineering Ingegneria Informatica continua con un nuovo progetto didattico che sicuramente coglierà il più ampio gradimento” evidenzia il Presidente dell’Unitre, Riccardo Cambri che aggiunge “ancora una volta, infatti, saranno i competenti esperti di Engineering Ingegneria Informatica a formare i nostri associati verso una ormai irrinunciabile dimensione del nostroquotidiano. Di qui il sentito ringraziamento all’Ing. Gianluca Polegri che ha elaborato personalmente il programma del corso come pure al Dott. Vittorio Tarparelli e ai responsabili della Sede DigiPASS, nel consentire all’Unitre l’utilizzo di una struttura moderna ed efficiente”.
Da parte sua l’Ing. Gianluca Polegri sostiene “per noi di Engineering è un piacere far parte della programmazione didattica dell’Unitre e condividere con il Presidente Cambri il percorso di alfabetizzazione digitale rivolto alla cittadinanza. Il corretto utilizzo dei device è ormai determinante in ogni momento della giornata, sia in ambito professionale che in ambito personale. Gli incontri avranno luogo al Digipass che nasce proprio con la vocazione della divulgazione digitale”.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
10/02/2020