L’Arte Sacra della Chiesa di San Bernardino e l’Archivio Vescovile di Orvieto-Todi protagonista dell’iniziativa “L’Arte in Archivio”

Data:

L’Arte Sacra della Chiesa di San Bernardino e l’Archivio Vescovile di Orvieto-Todi protagonista dell’iniziativa “L’Arte in Archivio”

COMUNICATO STAMPA n. 467/19 G.M. del 25.06.19 
L’ARTE IN ARCHIVIO: DOCUMENTI, PAROLE E MUSICA. La bellezza dell’Arte Sacra incontra la musica nel giardino del Vescovo
(ON/AF) – ORVIETO – A cura dell’Associazione Pietre Vive, dell’Archivio Vescovile della Diocesi Orvieto-Todi e con la collaborazione della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” e dell’Università della Terza Età di Orvieto, Giovedì 27 giugno con l’incontro alle ore 17:00 in Piazza Marconi è in programma la Visita guidata alla chiesa di San Bernardino in via Soliana, seguita alle ore 18:00 presso l’Archivio Vescovile di Orvieto in piazza Duomo, dall’inaugurazione della mostra intitolata “San Bernardino: documenti inediti” che sarà aperta alle visite fino al 10 luglio prossimo.
Alle 18:30 seguirà l’incontro musicale con Dino Graziani violino, Riccardo Cambri pianoforte, Alberto Romizi voce recitante.
L’iniziativa è realizzata con il contributo otto per mille alla Chiesa Cattolica. Per l’occasione, in via straordinaria, l’Archivio vescovile sarà aperto sino alle 22,00.
 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
25/06/2019