Gli interventi necessari per sostituire la guaina del tetto dopo le infiltrazioni d’acqua nel locale cucina, dal 23 aprile e per tre settimane i pasti saranno preparati in un’altra sede e distribuiti alle quattro strutture comunali
(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Lavori di manutenzione straordinaria all’asilo nido comunale “Arcobaleno” di Orvieto. Gli interventi, finalizzati alla sostituzione della guaina del tetto, si sono resi necessari in seguito alle infiltrazioni d’acqua che si sono verificate in questi giorni nel locale cucina.
Per consentire il regolare svolgimento del servizio mensa, da mercoledì 23 aprile e per circa tre settimane, la cooperativa Il Quadrifoglio riorganizzerà le attività di cucina per tutti i nidi con il supporto della Camst, preparando i pasti presso un’altra sede e veicolandoli nelle quattro strutture comunali garantendo tutti gli aspetti qualitativi del servizio.
“Purtroppo le abbondanti piogge dell’ultimo periodo – riferiscono congiuntamente l’Ufficio Tecnico, i Servizi educativi del Comune di Orvieto e la coop Il Quadrifoglio, soggetto gestore – hanno accentuato il problema con veloci ripercussioni sul soffitto del locale cucina dove l’umidità è aumentata notevolmente. Dopo le segnalazioni del personale impiegato, i tecnici del Comune di Orvieto e i referenti della cooperativa Il Quadrifoglio hanno effettuato sopralluoghi congiunti dove si è resa evidente l’impossibilità di continuare a gestire le attività di preparazione dei pasti in sicurezza. Insieme è stata individuata una soluzione finalizzata a risolvere il problema e allo stesso tempo a garantire alle famiglie la continuità del servizio. Il tempo stimato per la soluzione del problema e il ripristino della situazione è dato dagli adempimenti tecnici e amministrativi, dalla realizzazione effettiva dei lavori da parte di una ditta specializzata e tenendo conto del meteo favorevole”.
Della riorganizzazione del servizio è stata inviata comunicazione a tutte le famiglie interessate.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
22/04/2025