Lavori di metanizzazione del borgo di Rocca Ripesena

Lavori di metanizzazione del borgo di Rocca Ripesena

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 575/18 G.M.
Rocca Ripesena: Al via i lavori di metanizzazione dal quartiere di Sferracavallo al borgo
(ON/AF) – ORVIETO – 23.07.18 – Da questa mattina è in allestimento il cantiere per la posa in opera della tubazione del gas metano che, dal quartiere di Sferracavallo, raggiungerà il borgo di Rocca Ripesena.
“L’intervento di estensione della rete del metano realizzato dalla società ITALGAS – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Floriano Custolinosi sviluppa per circa 4.182 metri e servirà la frazione di Rocca Ripesena e le attività ricettive di quella zona.
La nuova rete di distribuzione sarà realizzata in PEAD De 90 inserita in apposito scavo in ottemperanza delle norme UNI, tali tubazioni verranno ulteriormente inguainate con tubo in PVC o acciaio qualora dovessero verificarsi interferenze con altri servizi a rete”.

“Il tracciato principale – aggiunge – si stacca dal Gruppo Riduzione Finale (GRF) di Sferracavallo e si snoda interamente sulla Strada Comunale asfaltata che conduce alla frazione, a parte un breve tratto che prosegue sul vecchio tracciato anch’esso di proprietà comunale. Il secondo segmento si snoda dall’attuale stazione GPL fino all’ingresso della frazione di Rocca Ripesena, il terzo comprende le tratte che si snodano in due rami all’interno del borgo. Il quarto ed ultimo tracciato, infine, prosegue sempre sulla strada comunale partendo dall’ingresso della frazione per poi servire alcune attività ricettive”.
“I lavori si protrarranno per almeno tre mesi al fine di avere entro fine anno i primi allacci delle utenze interessate dal nuovo e atteso servizio. Per tutta la lunghezza delle rete saranno ripristinate le caratteristiche ambientali e della pavimentazione originaria”.

23/07/2018