“Lavoro agile”: Comune avvia fase di sperimentazione

“Lavoro agile”: Comune avvia fase di sperimentazione

COMUNICATO STAMPA n. 162/20 G.M. del 12.03.20
LAVORO AGILE (SMART WORKING): il Comune di Orvieto avvia la fase di sperimentazione e approva il Regolamento per la disciplina di tale modalità in emergenza
(ON/AF) – ORVIETO – Dando attuazione delle norme vigenti alle disposizioni attuative delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, l’Amministrazione Comunale di Orvieto dà il via alle nuove modalità spazio temporali di svolgimento della prestazione lavorativa, cosiddette “lavoro agile” (smart working), avviando una fase di sperimentazione per valutarne il reale impatto sull’organizzazione del lavoro dell’Ente.
In questo senso ha approvato lo schema di “Regolamento per lo svolgimento della prestazione lavorativa in modalità lavoro agile o smart working e per la disciplina del lavoro agile in emergenza” contenente le misure organizzative per la sperimentazione. Sarà compito dei Dirigenti dei singoli Settori valutare l’esistenza delle condizioni per l’attivazione del “lavoro agile”.
Conseguentemente verrà verificato l’impatto delle misure organizzative adottate in tema di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei dipendenti sull’efficacia e sull’efficienza dell’azione amministrativa, nonché sulla qualità dei servizi erogati.

12/03/2020