Lectio di Monsignor Andrea Lonardo sul tema “Il male e la sua sconfitta. Dal linguaggio biblico alla cultura medievale e rinascimentale”

Data:

Lectio di Monsignor Andrea Lonardo sul tema “Il male e la sua sconfitta. Dal linguaggio biblico alla cultura medievale e rinascimentale”

COMUNICATO STAMPA n. 894/21 G.M. del 09.11.21 
Il male e la sua sconfitta Dal linguaggio biblico alla cultura medievale e rinascimentale. Lectio di Monsignor Andrea Lonardo 
• Duomo di Orvieto / Cappella Nova. Venerdì 12 novembre, ore 17
(ON/AF) – ORVIETO – Lectio di Monsignor Andrea Lonardo, “Il male e la sua sconfitta. Dal linguaggio biblico alla cultura medievale e rinascimentale”, venerdì 12 novembre, alle ore 17 nella Cappella Nova del Duomo di Orvieto luogo dell’immenso capolavoro del Giudizio Universale, dove Luca Signorelli ha raffigurato Dante Alighieri.
L’iniziativa culturale è promossa dall’Opera del Duomo di Orvieto per celebrare l’anniversario dei settecento anni dalla morte del “Sommo Poeta” e da avvio al ciclo di eventi che, nel 2023, ricorderanno il cinquecentesimo anniversario della morte di Luca Signorelli e Pietro di Cristoforo Vannucci detto il Perugino.
Monsignor Andrea Lonardo, direttore dell’Ufficio per la Pastorale Universitaria di Roma, ha studiato Sacra Scrittura all’Istituto Biblico di Roma e all’École Biblique di Gerusalemme. Si è laureato in Filosofia presso La Sapienza di Roma con una tesi sull’origine del potere temporale del Vescovo di Roma nell’Alto Medioevo. Attualmente insegna Bibbia, scuola e catechesi e Introduzione al Catechismo della Chiesa Cattolica, presso l’Istituto di scienze religiose Ecclesia Mater di Roma.
Per accedere alla lectio tenuta da Monsignor Lonardo è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo mail biglietteria@operadelduomo.it ed è richiesto il Green Pass e l’uso della mascherina.

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
09/11/2021