L’estate porta i nuovi appuntamenti della 3^ edizione di “ORVIETO TANGO FESTIVAL”

Data:

L’estate porta i nuovi appuntamenti della 3^ edizione di “ORVIETO TANGO FESTIVAL”

COMUNICATO STAMPA (primo annuncio) n. 390/18 G.M. del 29.05.19 
ORVIETO TANGO FESTIVAL #3: dal 28 al 30 giugno 2019
(ON/AF) – ORVIETO – Anche quest’anno la formula della 3^ edizione di ORVIETO TANGO FESTIVAL fa di Orvieto il cuore pulsante dei tangheri più appassionati che, in ogni stagione dell’anno, si ritrovano nelle location più singolari del centro storico, tra il palazzo del Capitano del Popolo e piazza Duomo, esibendo il meglio di questa grande espressione popolare e artistica, che è poesia ed essenza della storia e della cultura del popolo argentino. 
  Dopo la primizia primaverile di “Orvieto tango encuetro” svoltasi lo scorso 13 e 14 aprile, l’evento ORVIETO TANGO FESTIVAL, organizzato dall’Associazione “Officine Creative Orvietane” prosegue in estate e precisamente dal 28 al 30 giugno prossimi, sotto la direzione artistica di Paolo Selmi.
Protagonisti l’Orchestra Sexteto Milonguero, Federico Pierro (cantor) e i Maestri: Diego Benevidez & Natasha Agudelo, Eloy Octavio Sputo & Soledad Larretapia, Sebastian Nieva & Celeste Rey.
La tre giorni della manifestazione farà di Orvieto una vera e propria pista da ballo dove, i tangheri provenienti da varie parti d’Italia e del mondo saranno i protagonisti assoluti, al suono inconfondibile del bandoneón uno degli strumenti più usati nella musica popolare argentina.
Il meeting di studio “Orvieto tango encuetro” tornerà ancora una volta in autunno, nel week end del 28 e 29 settembre p.v. mentre a dicembre, nel Ponte dell’Immacolata da venerdì 6 a domenica 8, sarà la volta “Orvieto tango winter”.     
La manifestazione gode del patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Orvieto e della Camera di Commercio di Terni.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
28/05/2019