L’Unitre di Orvieto inaugura il nuovo anno accademico 2018/2019

L’Unitre di Orvieto inaugura il nuovo anno accademico 2018/2019

COMUNICATO STAMPA n. 717/18 G.M. del 25.09.18
Inaugurazione del 28° anno accademico 2018/2019 dell’UNITRE di Orvieto. Sabato 29 settembre alle ore 16:30 presso la Sala Unità d’Italia del Palazzo Comunale

(ON/AF) – ORVIETO – L’Università delle Tre Età di Orvieto si appresta a dare avvio all’attività didattico-culturale del nuovo Anno Accademico 2018/2019 che verrà inaugurato sabato 29 settembre alle ore 16:30 presso la Sala Unità d’Italia del Palazzo Comunale.
Dopo il saluto istituzionale della V. Sindaco e Assessore all’Istruzione Cristina Croce, l’esecuzione dell’Inno d’Italia da parte della Filarmonica Mancinelli Banda Città di Orvieto diretta dal M° Lamberto Ladi; seguirà il “Piccolo Concerto Melodico”. Protagonisti la virtuosa flautista canadese Liesa Norman ed il giovane baritono Paolo Leonardi, accompagnati al pianoforte dal M° Riccardo Cambri.
Il pomeriggio proseguirà con gli interventi del Prof. Gustavo Cuccini (Presidente Unitre Nazionale), dell’Ing. Gianluca Polegri (Engineering Ingegneria Informatica), di un Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri che anche quest’anno proseguirà il percorso su “Cultura della Legalità e Sicurezza Partecipata” promosso dall’Unitre, e del Dott. Alberto Romizi (Vicepresidente Unitre Orvieto), che presenterà in anteprima il suo nuovo approfondimento di costume e società.
Tra le prime iniziative promosse quest’anno dall’Unitre c’è il capolavoro operistico “Tosca” di Giacomo Puccini diretta da Stefano Ranzani, che andrà in scena al Teatro dell’Opera di Roma domenica 18 novembre, recita pomeridiana delle 16:30 per la regia di Alessandro Talevi (per informazioni e prenotazioni: 339.4225985 e 338.9514859).
Per le iscrizioni ed informazioni ai nuovi corsi dell’Unitre, intanto è già attiva la segreteria di Palazzo Simoncelli (piazza del Popolo, 17) disponibile nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 10 alle ore 12 per iscriversi e ricevere informazioni sulla programmazione didattico-culturale e sugli eventi e tour in programma. Recapiti e contatti: cell. 338.7323884, e-mail uni3-orvieto@alice.it  e sito internet www.unitreorvieto.it

25/09/2018