“MOTOR STYLE SHOW 2022” – Sabato 14 e Domenica 15 maggio in piazza d’Armi. Ordinanza

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 357/22 G.M.
Manifestazione “MOTOR STYLE SHOW 2022”Sabato 14 e Domenica 15 maggio in piazza d’Armi. Ordinanza per la sosta e la viabilità
(ON/AF) – ORVIETO – 12.05.22 – Sabato 14 e Domenica 15 maggio Piazza d’Armi all’interno del complesso ex Caserma Piave di Orvieto si svolgerà la manifestazione “MOTOR STYLE SHOW 2022” che prevede per la giornata di sabato lo show Baby Edition dedicato ai bambini e ragazzi da 3 a 14 anni e incentrato sui temi della sicurezza stradale e della prevenzione con dimostrazioni teoriche e pratiche con un pool di esperti e di componenti delle forze dell’ordine e domenica spettacoli motoristici di stunt-man, musica e gastronomia.
Per consentire l’ordinato svolgimento dell’iniziativa la Polizia Locale ha disposto la seguente ordinanza:
Dalle ore 05:00 di sabato 14 maggio fino alle 13:00 di lunedì 16 maggio 2022 vige il divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza d’Armi all’interno dell’ex caserma Piave, su tutti i posti a strisce bianche riservati ai residenti del centro storico, sui posti a strisce blu disciplinati a tariffa oraria, sui posti a strisce bianche disciplinati a zona disco, sui posti a strisce gialle riservate ai bus turistici muniti di prenotazione e sui posti a strisce gialle riservati allo stazionamento dei bus Cotral.
Dalle ore 14:00 alle 21:00 di sabato 14 maggio e dalle ore 09:00 alle 21:00 di domenica 15 maggio è vietata la circolazione veicolare all’interno di tutto il complesso ex Caserma Piave, con interruzione nei seguenti punti:
– Dall’ingresso Porta Carraia ex Caserma dalla S.S. 71
– Dall’ingresso da Via Roma, fatta eccezione per i veicoli della Polizia Locale, per i mezzi della Cosp Tecnoservice diretti al deposito e per i veicoli al servizio di portatori di handicap; detti mezzi sono autorizzati a transitare nel tratto di strada compreso tra l’intersezione con Via Roma e la zona antistante gli uffici comunali sia in entrata che in uscita.
Durante le giornate ed orari sopra indicati (punto 2) tutta la fila di parcheggio disciplinata a zona disco antistanti gli uffici comunali, sarà riservata ai veicoli al servizio di portatori di handicap.
• Durante le giornate di sabato 14 e domenica 15 maggio non sarà consentita la sosta all’interno di Piazza d’Armi ai bus turistici muniti di prenotazione, gli stessi dovranno effettuare la discesa e la risalita dei passeggeri in Piazza Cahen con successiva sosta in Piazza della Pace.
Nello stesso periodo, gli autobus del trasporto locale extraurbano della Società Cotral dovranno sostare in Piazza Cahen sugli appositi spazi a strisce gialle Riservato Bus.
Il Comando della Polizia Locale adotterà gli atti necessari relativi ai problemi di traffico e di circolazione stradale.

12/05/2022