Motorismo d’epoca nel centro storico: due appuntamenti domenica 19 maggio

Data:

Motorismo d’epoca nel centro storico: due appuntamenti domenica 19 maggio

COMUNICATO STAMPA n. 349/19 G.M. del 15.05.19
Ad Orvieto doppio appuntamento con il motorismo d’epoca: nel centro storico il “2° Memorial Alessio Corradini” e “La Manovella” del Fermano. Domenica 19 maggio in Piazza del Popolo
(ON/AF) – ORVIETO – Per gli appassionati del motorismo d’epoca, domenica prossima 19 maggio, è possibile ammirare in Piazza del Popolo ad Orvieto le auto storiche che partecipano a due distinte manifestazioni.
Si tratta del “2° Memorial Alessio Corradini” organizzato dal Circolo Epocar Alta Tuscia, associazione nata nel 2011 per divulgare la passione e la conoscenza del collezionismo storico di auto d’epoca, come mezzo educativo per riscoprire, recuperare e valorizzare luoghi, usi e tradizioni da conservare e tramandare alla giovani generazioni. La manifestazione avrà inizio presso il piazzale della stazione di servizio Totalerg in via dell’Arcone dove, dalle 9:30 alle 10:30 si concentreranno gli oltre 30 equipaggi e saranno registrate le iscrizioni.
A partire dalle 10:40 la colonna delle auto storiche raggiungerà Piazza del Popolo, seguendo l’itinerario: strada dell’Arcone; viale 1° Maggio; Strada della Stazione; Piazza Cahen, Piazza XXIX Marzo, Via della Pace; Via Corsica per arrivare alle ore 11:00 in Piazza del Popolo dove faranno bella mostra di sé fino alle 12:15 circa quando le auto storiche ripartiranno alla volta di Villalba ad Allerona.
In Piazza del Popolo dalle 9:00 alle 13:30 circa si potranno ammirare anche 20 vetture d’epoca dei collezionisti de “La Manovella” del Fermano, il Club fondato nel 2006 da un gruppo di appassionati di motorismo storico interessati a conservare, recuperare e restaurare auto e modo d’epoca, ma anche altri veicoli a motore che amano, condividendo gli stessi piaceri ed emozioni. 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
15/05/2019