Nel Quartiere medievale di Orvieto rivive la Sacra Rappresentazione del Presepe Vivente
COMUNICATO STAMPA n. 979/22 G.M. del 23.12.22
Nel Quartiere medievale di Orvieto torna a rivivere la Sacra Rappresentazione del Presepe Vivente – 26 dicembre 2022, 1 e 6 gennaio 2023
(ON/AF) – ORVIETO – Dopo le interruzioni degli ultimi due anni imposte dalle misure sanitarie per il covid, quest’anno nel Quartiere medievale di Orvieto torna a rivivere la Sacra Rappresentazione del Presepe Vivente organizzato dall’Associazione Presepe&Orvieto per “portare a tutti il messaggio di Pace, Gioia e Speranza insito nel Mistero del Natale”.
Un evento che sin dal 2013 promuove il messaggio del Natale, reso ancora più significativo e profondo in una ambientazione particolarmente intima e suggestiva – quella del quartiere di San Giovenale – che molti visitatori hanno avuto modo di conoscere, lasciandosi affascinare ed assaporandone il silenzio e la bellezza.
In questo luogo ideale quest’anno saranno tre le date di svolgimento della Rappresentazione: il 26 dicembre 2022, l’1 e 6 gennaio 2023. Dalle ore 17:00 alle 19:30
La Sacra Rappresentazione avrà inizio nella piazza e si snoderà attraverso un percorso organizzato e protetto lungo gli spazi del giardino privato della Chiesa fino al Giardino pubblico comunale di San Giovenale fino alla Grotta naturale del Giardino ai piedi dell’omonima antichissima chiesa. Lungo il percorso si potrà assiste a scene di vita che animeranno il presepe tra canti della tradizione e musiche e letture scelte a tema.
Il Presepe Vivente è anche inserito nel circuito del presepi “Natività ad Orvieto” promosso dal Comitato Cittadino dei Quartieri e nel calendario degli eventi “A Natale regalati Orvieto”.
Allegati
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
23/12/2022