Nominati i componenti elettivi del Consiglio delle Autonomie Locali

Nominati i componenti elettivi del Consiglio delle Autonomie Locali

COMUNICATO STAMPA n. 621/19 C.C. del 06.09.19
Nominati i tre consiglieri comunali facenti parte delle assemblee elettorali per l’elezione dei componenti elettivi del Consiglio delle Autonomie Locali
(ON/AF) – ORVIETO – Il Consiglio Comunale ha nominato a votazione palese e all’unanimità i componenti delle assemblee elettorali per l’elezione dei componenti elettivi del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) nelle persone dei Consiglieri: Stefano Olimpieri (“Lega – Salvini per Orvieto”) e Anna Celentano (“Progetto Orvieto”) per la maggioranza e Federico Giovannini (“Partito Democratico”) per la minoranza. I nominativi  suddetti sono stati proposti rispettivamente dai Consiglieri Andrea Sacripanti e Cristina Croce e sono stati trasmessi all’Ufficio Elettorale dell’Assemblea legislativa regionale.
L’atto è stato illustrato dal Presidente, Umberto Garbini il quale ha ricordato che “il Consiglio delle Autonomie locali (C.A.L.) è un organo di consultazione, di partecipazione ai processi decisionali della Regione e di rappresentanza unitaria del sistema delle autonomia locali dell’Umbria. Tale organismo è disciplinato dalle norme regionali. Le assemblee elettorali per l’elezione dei componenti elettivi del Consiglio delle Autonomie Locali, come da decreto del Presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Umbria, sono convocate per il 12 settembre”.

06/09/2019