COMUNICATO STAMPA n. 968/22 G.M. del 20.12.22

Oggi in Comune scambio degli auguri fra Amministrazione e Dipendenti
• Il Sindaco, Tardani: “in due anni sono state assunte 47 unità, di cui 24 nel 2022. Il prossimo anno si interverrà negli ambiti in cui c’è ancora necessità”

(ON/AF) – ORVIETO – Quarantasette assunzioni in due anni di cui 24 nel 2022. A tracciare il bilancio sul fronte del personale del Comune di Orvieto è stata il Sindaco, Roberta Tardani questa mattina nel tradizionale scambio degli auguri con i dipendenti nella Sala consiliare del Palazzo comunale. Presenti anche i membri della Giunta.

Nel dettaglio nel corso dell’ultimo anno sono stati assunti: 2 istruttori tecnici, 4 istruttori amministrativi, 2 istruttori contabili, 1 assistente sociale, 2 agenti di polizia locale, 1 custode e 7 operai di cui 5 per i Servizi cimiteriali – che saranno reinternalizzati dall’Amministrazione comunale – che hanno preso servizio proprio dalla giornata di oggi.

Entro la fine del 2022 saranno invece concluse le procedure di assunzione per 2 istruttori amministrativo-contabili, 2 istruttori direttivi informatici e 1 istruttore direttivo di polizia locale.

“In questi tre anni – ha detto il Sindaco – abbiamo lavorato per colmare le carenze di organico in molti settori della macchina comunale. Uno sforzo che ci ha portato a bandire numerosi concorsi ed effettuare decine di assunzioni con l’obiettivo di dare ai cittadini i servizi efficienti e le risposte tempestive che meritano. L’impegno proseguirà anche nel prossimo anno dove andremo a intervenire negli ambiti nei quali c’è ancora necessità. Sono entrati molti giovani che hanno sin da subito trovato nei colleghi più ‘anziani’ un punto di riferimento. C’è necessità di fare squadra e c’è bisogno di senso di responsabilità se vogliamo continuare a crescere come la città ha fatto in questi ultimi anni.

La politica è di passaggio, la macchina amministrativa resta – ha aggiunto –  e se questa città ha avuto e avrà l’opportunità di centrare risultati importanti è anche merito e responsabilità di chi lavora qui. Abbiamo la fortuna di vivere in una città meravigliosa dove, per la storia e la bellezza, ogni cosa che si fa ha sempre una dimensione e una rilevanza più grande. E, come dico spesso, essere cittadini di Orvieto è un privilegio. Per questo lavorare per la nostra città deve farci sentire forti e orgogliosi”.

20/12/2022