Al Teatro Mancinelli torna Orvieto Tango Winter

Al Teatro Mancinelli torna Orvieto Tango Winter

COMUNICATO STAMPA del 23.2.23

(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Al Teatro Mancinelli dal 24 al 26 febbraio torna Orvieto Tango Winter, la manifestazione agli appassionati di tango argentino con workshop, esibizioni e milonghe.

L’evento di danza sportiva, organizzato da Officine Creative Orvietane con il patrocinio del Comune di Orvieto, della Regione Umbria e della Camera di commercio dell’Umbria, è riservato agli associati “CONI Danza Sportiva” con tessera Acsi-Faitango 2023. Ospiti di questa edizione Alberto Colombo e Yailet Suarez, special guest Jonathan Spitel e Betsabet Flores.

Orvieto – afferma l’organizzatore Paolo Selmi è sempre più città del tango. Come sempre le milonghe e la danza popolare argentina saranno le protagoniste ma Orvieto la città del tango non è solo eventi. È anche una scuola, che ha aperto nel 2016 la propria sede al teatro del Carmine, e che, oltre ai consueti corsi, promuove l’appuntamento Vieni a provare il tango argentino“.

Orvieto Tango Winter è il primo dei tre appuntamenti in programma nel 2023: dal 21 al 25 aprile la prima edizione di Orvieto Tango Marathon al Teatro Mancinelli, dal 7 al 9 luglio la tradizionale edizione estiva in Piazza Duomo con Orvieto Tango Festival.

IL PROGRAMMA di ORVIETO TANGO WINTER 2023

VENERDI’ 24 FEBBRAIO

19:00 Location Teatro Mancinelli: registrazione partecipanti

20:30 Labirinto di Adriano: Dinner

21:30 Milonga Criolla Musicaliza Fabrizio Frappi

23:00 Show dei maestri Alberto Colombo e Yailet Suarez

02:00 Chiusura Milonga Criolla

SABATO 25 FEBBRAIO

12,30 Tecnica femminile con Yailet Suarez

15,00 Location Teatro Mancinelli: workshop con i maestri Alberto Colombo e Yailet Suarez:

16:15 Chiusura Workshop

19:30 Milonga Sentimental. Musicaliza Claudio Animali.

20:30 Dinner Chef Maurizio Labirinto di Adriano

23,30 Show dei maestri Jonathan Spitel & Betsabet Flores

03:00 Chiusura Milonga Sentimental

DOMENICA 26 FEBBRAIO