Approvato il bilancio di previsione 2023-2025

Approvato il bilancio di previsione 2023-2025

COMUNICATO STAMPA del 28.4.23

(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Con 9 voti favorevoli – sindaco Tardani, Sacripanti, Pelliccia, Fontanieri e Moscetti (Lega), Olimpieri (Misto), Casasole e Celentano (Civitas Progetto Orvieto) Oreto (FI)  – e 6 contrati – Mescolini  e Giovannini (Pd), Croce (Siamo Orvieto), Germani (Orvieto Civica e Riformista), Barbabella (Prima gli Orvietani) e Belcapo (Orvieto 19to24) – il consiglio comunale di Orvieto ha approvato il bilancio diprevisione 2023-2025.

Con lo stesso esito della votazione sono stati approvati anche gli atti connessi alla manovra economica, illustrati congiuntamente dall’assessore al Bilancio, Piergiorgio Pizzo. Nello specifico sono state approvate: le tariffe del Canone unico patrimoniale e canone mercatale, le aliquote Imu, l’addizionale comunale Irpef, le tariffe per l’imposta di soggiorno, le tariffe della Tari, il programma degli incarici di collaborazione autonoma per gli anni 2023-2025 e il Documento Unico di Programmazione 2023-2025.

Il dibattito integrale in assemblea (disponibile dal 2 maggio)

28/04/2023