Casa dell’acqua di Piazza Cahen aperta anche ai non residenti

Casa dell’acqua di Piazza Cahen aperta anche ai non residenti

COMUNICATO STAMPA del 22.2.23

(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Il consiglio comunale di Orvieto nella seduta del 21 febbraio ha approvato con 7 voti favorevoli (Tardani, Sacripanti, Pelliccia, Fontanieri, Celentano, Casasole, Olimpieri) e 4 astenuti (Giovannini, Mescolini, Croce, Barbabella) l’ordine del giorno sulle modalità di accesso alla casetta dell’acqua di piazza Cahen presentato dal consigliere Federico Giovannini (Pd) ed emendato nel dispositivo finale da Stefano Olimpieri (Misto).

L’emendamento è stato approvato con 7 voti favorevoli e 4 astensioni. L’atto emendato impegna il sindaco e la Giunta “a eliminare il vincolo della residenza nel Comune di Orvieto consentendo a tutti l’accesso con la tessera”.

Il dispositivo iniziale dell’odg presentato da Giovannini (vedi allegato) prevedeva invece di “eliminare il vincolo della residenza nel Comune di Orvieto per tutti i potenziali utenti del distributore dell’acqua di Piazza Cahen consentendo a tutti di accedere al servizio anche attraverso il tradizionale sistema a moneta (o con sistemi adeguati a garantire il libero accesso a chiunque)”.

Il dibattito integrale in Consiglio

22/02/2023