XVI Concorso delle pizze di Pasqua, sabato 1 aprile la premiazione

Data:

XVI Concorso delle pizze di Pasqua, sabato 1 aprile la premiazione

COMUNICATO STAMPA del 30.3.23

(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Si terrà sabato 1 aprile alle 19 nella “Sala di Tonino” in via Cipriano Manente la premiazione della XVI edizione del Concorso delle Pizze di Pasqua orvietane.

L’evento è organizzato dall’associazione Club Amici della Stampa con la collabozione di Slow Food Orvieto e dell’associazione Cenacolo gastrosofico italiano “Pier Luigi Leoni”.

Questa edizione – afferma il presidente del Club Amici della Stampa, Alessandro Lidonni – è dedicata esclusivamente ai prodotti amatoriali e a chi, nelle proprie cucine orvietane ogni anno, ormai per tradizione, ha piacere a creare la propria pizza di Pasqua”.

A giudicare le pizze saranno alcuni dei professionisti della pasticceria orvietana che insieme al resto dei giurati, tra cui anche alcuni soci del Club, anche quest’anno si impegneranno per eleggere la pizza più buona di tutte tra le salate e le dolci che vorranno partecipare. La giuria si riunirà per l’assaggio e le votazioni in seduta pubblica venerdì 31 marzo dalle 15 alle 19 al Bar Montanucci. Sabato 1 aprile la premiazione nel corso della quale sarà possibile iscriversi alla associazione e partecipare a una lotteria. Al termine le pizze in concorso saranno offerte in degustazione.

Inoltre, sempre sabato 1 aprile, dalle 16 alle 17, al Bar Montanucci, gli chef Maurizio Di Mario della Pasticceria “Adriano” e Francesco Notazio della Pasticceria “Montanucci” terranno una lezione gratuita dal titolo “Lieviti e Pasta Madre: difficoltà e benefici”. All’evento, con diritto di prelazione per i soci della associazione “Club Amici della Stampa”, potranno partecipare massimo 30 persone, con prenotazione obbligatoria. 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
14/04/2023