Delegazione islandese in visita in Comune

Delegazione islandese in visita in Comune

COMUNICATO STAMPA del 25.5.23

(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, ha ricevuto questa mattina nella Sala consiliare del Comune una delegazione di 24 dirigenti della Scuola di Austurbrù (Islanda) in visita a Orvieto fino a domenica 28 maggio.

Il gruppo di islandesi, accompagnato dal segretario generale di Cittaslow International Piergiorgio Oliveti, ha scelto Orvieto come tappa principale del viaggio in Italia proprio grazie ai rapporti con l’associazione internazionale delle Cittaslow. Austurbrù, che in italiano significa ponte dell’Est in quanto si trova nella parte orientale dell’isola, si trova nella regione dell’Austurland che comprende 8 comuni e dove è ubicata la prima Cittaslow islandese, Djúpivogur, che ha realizzato con Orvieto numerosi progetti in particolare nell’ambito di Cittaslow Education con diversi scambi scolastici.

Lavoreremo – hanno affermato il sindaco Roberta Tardani e il segretario generale di Cittaslow International, Piergiorgio Oliveti – per rafforzare i rapporti tra le due città e creare un punto di connessione stabile e strutturale con questa regione dell’Austurland dell’est dell’Islanda per realizzare nuovi progetti nel campo del turismo, dell’ambiente, della cultura e degli scambi scolastici“.

25/05/2023