“Ho visto l’orrore”, incontro con Sami Modiano
COMUNICATO STAMPA del 23.2.23
(COMUNICAZIONE) ORVIETO – “Ho visto l’orrore – Il futuro della memoria”. Questo il titolo dell’iniziativa organizzata dall’associazione “Club Amici della Stampa” che si terrà domenica 26 febbraio alle 10.30 nell’Auditorium “Gioacchino Messina” di Palazzo Coelli, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto.
Sami Modiano, sopravvissuto al campo di sterminio di Aushwitz e testimone della Shoah, Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, insignito anche con la Croce al Merito di Prima Classe dell’Ordine al Merito di Germania, incontrerà il vicepresidente della Comunità Ebraica di Roma, Ruben Della Rocca, in una intervista moderata da Roberto Conticelli. Nel corso dell’incontro Alberto Romizi, vicepresidente dell’Università della Terza Età di Orvieto, leggerà alcuni passaggi del libro autobiografico di Modiano “Per questo ho vissuto. La mia vita ad Auschwitz-Birkenau e altri esili” (Rizzoli, 2014).
L’ingresso all’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Unitre di Orvieto e con il patrocinio del Comune di Orvieto e della Provincia di Terni, è libero ed aperto a tutti. A docenti e studenti delle scuole sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
23/02/2023