“Orvieto in Fiore” 10^ edizione – Orvieto, 2 / 5 Giugno 2022

“Orvieto in Fiore” 10^ edizione – Orvieto, 2 / 5 Giugno 2022

COMUNICATO STAMPA / INVITO n. 373/22 G.M. del 18.05.22
Presentazione di “Orvieto in Fiore” 10^ edizione – Orvieto, 2 / 5 Giugno 2022
Conferenza Stampa, Lunedì 23 Maggio h 11:00 presso il Comune di Orvieto / Sala Consiliare
(ON/AF) – ORVIETO – Nel lungo weekend dal 2 al 5 Giugno 2022, torna ad Orvieto la manifestazione ORVIETO IN FIORE giunta alla 10^ edizione, promossa dall’Associazione Comitato Orvieto dei Quartieri e dall’Associazione Fidapa Orvieto, con il patrocinio del Comune
Un evento carico di aspettative perché, dopo lo stop forzato delle precedenti due edizioni torna, attraverso l’esaltazione della bellezza floreale che reinterpreta i colori degli antichi quartieri della città, a caratterizzare il periodo di fine primavera / inizio estate in cui Orvieto celebra importanti ricorrenze religiose come la Pentecoste e la Festa del Corpus Domini onorando una storia secolare fatta di tradizioni antiche e popolari come la simbologia della Palombella e la solenne processione della Reliquia del Sacro Corporale scortata dallo straordinario Corteo Storico lunghe le vie e piazze del centro storico.
Il programma di ORVIETO IN FIORE 2022 verrà presentato nella Conferenza Stampa che si terrà Lunedì 23 maggio alle ore 11:00 presso la Sala Consiliare del Comune.
Interverranno: Roberta Tardani Sindaco e Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Orvieto, Leonardo Mariani e Armando Fratini rispettivamente Presidente e V. Presidente dell’Associazione Comitato Orvieto dei Quartieri, Francesca Compagnucci Presidente dell’Associazione Fidapa Orvieto.
Parteciperanno, inoltre: M° Riccardo Cambri per la Scuola Comunale di Musicale “Adriano Casasole” e l’Università delle Tre Età di Orvieto, Mirko Grillo del “Gruppo Sbandieratori e Musici dei Quartieri di Orvieto”, Elia Falsaperna regista del film “Ogni giorno, ogni volta” e i rappresentanti di: Lions Club Orvieto, Touring Club Italiano – Club di Territorio di Orvieto, Consorzio Orvieto Turism Club Service, Radio Orvieto Web e Associazione TraMercato che concorrono alla realizzazione dell’evento con proprie iniziative.

18/05/2022