A Roma con il cast al gran completo l’anteprima dei primi tre episodi della seconda stagione della serie prodotta da Lucky Red girata a novembre. Con il Duomo, Piazza del Popolo e il Teatro Mancinelli la città fa da sfondo alla seconda puntata
(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Orvieto in onda su Prime Video con “Sono Lillo 2 – Il multiverso”. Dal 19 settembre sarà disponibile sulla piattaforma streaming video on demand di Amazon la seconda stagione della serie tv – prodotta da Lucky Red in collaborazione con Prime Video – della quale Orvieto ha ospitato le riprese tra novembre e dicembre 2023.
Nella serata di giovedì 12 settembre, al Cinema Giulio Cesare di Roma, la presentazione e l’anteprima di tre degli otto episodi in programma alla presenza del cast al gran completo: il protagonista Lillo Petrolo, il regista Eros Puglielli, Sara Lazzaro, Corrado Guzzanti, Pietro Sermonti, Katia Follesa, Paolo Calabresi, Marco Marzocca, Cristiano Caccamo, Maccio Capatonda, il mago Silvan, Benedetta Valanzano.
“La città è perfetta per l’atmosfera fantasy e fiabesca della seconda serie”, aveva detto Lillo nella conferenza stampa a Orvieto. E tra le bellezze della Rupe è interamente ambientato il secondo episodio della serie, una puntata cardine dalla quale, con la partecipazione di Lillo/Posaman all’immaginario “Orvieto Nerd Fest”, si sviluppa il cuore della vicenda principale della stagione.
A fare da sfondo alla storia il Duomo, Piazza del Popolo con il suo palazzo, il Ridotto del Teatro Mancinelli, scorci della città e altri interni che poi compariranno anche nelle puntate successive.
Si sono intanto concluse le riprese del reality americano che si sono svolte in città tra agosto e settembre, proseguono quelle del film “Eva” prodotto dalla Courier Film con Edoardo Pesce e Carol Duarte mentre tornerà a novembre la produzione Two Four che ha già girato ai primi di settembre al Pozzo di San Patrizio e alla Torre del Moro le riprese di un nuovo format televisivo per il mercato statunitense e britannico.