Interrogazione sull’assenza di segnaletica per l’acquisto di tessere alla casetta dell’acqua di Piazza Cahen

Data:

Interrogazione sull’assenza di segnaletica per l’acquisto di tessere alla casetta dell’acqua di Piazza Cahen

COMUNICATO STAMPA del 28.4.23

(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Nella seduta del 28 aprile il consiglio comunale di Orvieto ha discusso l’interrogazione presentata dal consigliere comunale del Pd, Federico Giovannini, in merito all’assenza di segnaletica per l’acquisto di tessere alla casetta dell’acqua di Piazza Cahen (vedi allegato).

Nell’atto si chiede “come mai ancora non sono stati apposti specifici cartelli segnaletici in prossimità della medesima casetta dell’acqua  di Piazza Cahen per indicare in modo chiaro che l’accesso all’erogazione dell’acqua è consentito a tutti  con l’utilizzo della tessera, specificando inoltre che tale tessera si acquista presso la biglietteria del Pozzo di San Patrizio con il relativo costo in euro?“. 

Come deciso dalla mozione del consiglio comunale – ha risposto il sindaco e assessore all’Ambiente, Roberta Tardani – l’accesso alla casetta dell’acqua di Piazza Cahen è libero attraverso una card che è possibile acquistare e ricaricare presso la biglietteria del Pozzo di San Patrizio. Queste informazioni sono già presenti sulla casetta dell’acqua. Cercheremo di migliorare la comunicazione per favorire una maggiore comprensione“. 

Il consigliere Giovannini si è dichiarato “soddisfatto“. 

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
28/04/2023