“ORVIETO SOUND FESTIVAL” in Piazza del Popolo 20 – 21 – 22 Luglio. Disciplina della circolazione e sosta
COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 600/21 G.M. del 19.07.21
“ORVIETO SOUND FESTIVAL” – Eventi in Piazza del Popolo 20 – 21 – 22 Luglio 2021. Disciplina della circolazione veicolare
• Giovedì 22 luglio il consueto mercato cittadino si svolgerà in Piazza Cahen
(ON/AF) – ORVIETO – Dal 20 al 22 luglio piazza del Popolo, ad Orvieto, è lo scenario del nuovo evento promosso dall’Amministrazione Comunale ed organizzato insieme con Otr Live: Orvieto Sound Festival nelle serate di martedì 20 – mercoledì 21 e giovedì 22 luglio 2021.
Tre serate di concerti di musica leggera che propongono l’abbinamento di un giovane emergente e di un big della scena musicale italiana molti dei quali reduci dai successi al Festival di San Remo.
Si comincia martedì 20 luglio con Diodato e Greta Zuccoli, mercoledì 21 con Ghemon e Folcast, e infine giovedì 22 con Daniele Silvestri ed Erica Mou.
In occasione di tali eventi musicali, la circolazione e la sosta dei veicoli in Piazza del Popolo e nel centro storico di Orvieto sarà così disciplinata:
– Dalle ore 06:00 di lunedì 19 luglio fino alle ore 20.00 di venerdì 23 luglio 2021 è previsto il divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in tutta Piazza del Popolo e Piazza Mazzini, con interruzione veicolare in Via del Popolo e deviazione su Piazza Generale Cimicchi ed in Piazza Ascanio Vitozzi con deviazione su Via II^ della Misericordia.
– Durante tale periodo viene istituito il doppio senso di circolazione in Via Corsica nel tratto compreso tra Piazza Corsica e Piazza Vivaria.
– Nei giorni 20 – 21 – 22 luglio è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Vivaria, dalle ore 16:00 fino alle 24:00 e comunque fino al termine della manifestazione.
– Nella giornata di giovedì 22 luglio, non avendo disponibilità di Piazza del Popolo, il consueto mercato cittadino sarà svolto in Piazza Cahen.
– Dalle ore 05:00 alle ore 15:00 di giovedì 22 luglio, pertanto, è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Cahen.
Lo svolgimento delle manifestazioni avverrà secondo il piano di sicurezza predisposto dalla Protezione Civile del Comune di Orvieto.
Entro le 48 ore antecedenti l’evento, l’Ufficio Segnaletica predisporrà la prescritta segnaletica.
Il Comando di Polizia Locale adotterà tutti i provvedimenti contingibili dettati da ragioni di emergenza, ordine pubblico o circolazione veicolare e pedonale.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
19/07/2021