Tagliati tre alberi ritenuti pericolosi lungo Corso Cavour

Tagliati tre alberi ritenuti pericolosi lungo Corso Cavour

COMUNICATO STAMPA del 31.5.23

(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Personale di una ditta specializzata incaricata dal Comune di Orvieto ha proceduto questa mattina al taglio di tre ippocastani ritenuti pericolosi presenti lungo corso Cavour nel tratto all’imbocco di Piazza Cahen. Il provvedimento è stato preso all’esito delle verifiche svolte dal dottore forestale Gabriele Mocio al quale l’amministrazione comunale ha commissionato uno studio approfondito sulle condizioni vegetative e fitostatiche degli esemplari arborei già sottoposti a censimento e valutazione da parte di Umbraflor e per i quali era stato prescritto l’abbattimento.

L’analisi effettuata sulle tre piante in questione – spiega l’assessore ai Servizi Manutentivi, Gianluca Luciani – ha evidenziato la presenza di carie del legno e uno stato di degradazione con rischio di cedimento in base al quale si è effettuato l’intervento a salvaguardia e tutela della pubblica incolumità. Successivamente saranno definiti tempi e modalità del reimpianto di esemplari arborei similari”.

31/05/2023