Domenica 14 aprile la prima edizione della manifestazione, divieto di transito e sosta in Piazza Duomo. Dalle 15 di sabato chiusa alle auto anche Piazza del Popolo, doppio senso in via Corsica
(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Tutto pronto per la prima edizione della Orvieto Walking Marathon, la manifestazione che domenica 14 aprile porterà in città circa mille amanti delle camminate.
Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, il Settore Polizia locale e Mobilità ha emesso un’ordinanza che dispone:
- Dalle 7.00 fino alle 10.30 di domenica 14 aprile 2024 è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in tutta Piazza Duomo per consentire la partenza dei partecipanti alla passeggiata.
- Durante la giornata e negli orari citati la circolare A del trasporto pubblico locale si attesterà come capolinea in Piazza Marconi.
- Dalle 15.00 di sabato 13 aprile fino alle 19.00 di domenica 14 aprile 2024, è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in tutta Piazza del Popolo per consentire l’afflusso dei partecipanti alla passeggiata presso la sale Expo del Palazzo dei Congressi.
- Al fine di consentire la sosta dei veicoli in Piazza Vivaria, durante le giornate ed orari di cui al punto 3., la circolazione veicolare in via Corsica (da Piazza Corsica a Piazza Vivaria) sarà disciplinata a doppio di circolazione con obbligo di dare la precedenza ai veicoli in entrata da Piazza Corsica.
- Durante lo svolgimento della passeggiata, il personale della Polizia locale ed il personale della Protezione Civile di Orvieto, provvederanno ad effettuare, all’occorrenza, le interruzioni temporanee del traffico per il tempo strettamente necessario al passaggio o all’attraversamento sulle sedi stradali.
Il testo integrale dell’ordinanza
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
13/04/2024