“Orvieto Wine Marathon 2019”. Domenica 10 marzo

“Orvieto Wine Marathon 2019”. Domenica 10 marzo

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 151/19 G.M. del 08.03.19
Domenica 10 marzo c’è Orvieto Wine Marathon 2019 competizione ciclistica riservata alle categorie amatoriali. Disciplina della circolazione
(ON/AF) – ORVIETO – Moltissimi amatori ma anche gli elite più forti del Centro Italia parteciperanno, Domenica 10 marzo alla Orvieto Wine Marathon 2019, manifestazione ciclistica riservata alle categorie amatoriali, tappa di apertura dei circuiti Jeko Umbria Marathon e Umbria Tuscany Mtbe che si terrà su due percorsi di 51 km e 35 km, previsto anche un tracciato escursionistico di 30 km.
La manifestazione partirà da Via dei Tigli in località Ciconia e si snoderà lungo Via delle Querce, Strada Comunale di Corbara per immettersi su strade vicinali e poderali sterrate.
Inoltre, poiché nella stessa giornata, all’interno della palestra della scuola media Ippolito Scalza, si svolgerà la prima prova del Trofeo Pegaso, circuito di spada per le categorie giovanili, al fine di consentire lo svolgimento delle due manifestazioni, il Dirigente del Settore Vigilanza del Comune ha disposto che:
– Dalle ore 07.30 di domenica 10 marzo 2019 fino al termine della competizione, vige il divieto assoluto di transito lungo la S.S. 71 in via dei Tigli, nel tratto compreso tra l’intersezione con via dei Gelsi e l’intersezione con via dei Cornioli.
– Gli organizzatori cureranno la chiusura del tratto di strada, garantendo l’accesso alle autovetture autorizzate per le due manifestazioni e la sosta sull’area a verde a lato di via dei Tigli.
– Al momento della partenza dei concorrenti da Via dei Tigli per raggiungere la strada Comunale di Corbara per la partenza ufficiale, il traffico sarà temporaneamente bloccato o deviato dal personale della Polizia Locale.
– Tutto il percorso della gara, intersezioni e luoghi con particolare affluenza pedonale saranno presidiati e sorvegliati dal personale messo a disposizione dagli organizzatori.
– Dalle ore 07.30 fino alle ore 14.00 circa, tutte le corse della circolare “B” del trasporto pubblico locale che dalla Stazione Ferroviaria sono dirette all’Ospedale e viceversa, transiteranno in via delle Querce.
Il Comando della Polizia Locale adotterà tutti i provvedimenti che, per ragioni di sicurezza e ordine pubblico, si renderanno necessari a garantire il normale flusso della circolazione.

08/03/2019