“Orvieto Wine Marathon 2022”. Domenica 6 marzo XIII edizione della competizione ciclistica di interesse nazionale FCI

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 134/22 G.M. del 03.03.22
Orvieto Wine Marathon 2022. Domenica 6 marzo XIII edizione della competizione ciclistica di interesse nazionale FCI
• Disciplina della circolazione
(ON/AF) – ORVIETO – Domenica 6 Marzo 2022 riparte ufficialmente la stagione delle granfondo con la Orvieto Wine Marathon la gara ciclistica di interesse nazionale FCI riservata alle categorie Agonistiche e Amatoriali e inserita nel Circuito UMBRIATUSCANY MTB, organizzata dal Team Eurobici.
Un percorso di 48 km caratterizzato, per gli amanti delle competizioni ciclistiche fuoristrada, da vari single track tra i quali, il più lungo, all’interno del parco naturale dell’Elmo e quello all’interno del bike park “Caciotoso” di Mountain Bike.
I concorrenti si ritroveranno in Via delle Acacie, da cui alle ore 10.00 inizierà il percorso di trasferimento, attraverso Via dei Tigli e Via delle Robinie, fino alla Strada del Poggente dove avverrà la partenza ufficiale della gara con innesto sulle strade sterrate.
La disciplina disposta dal Settore Vigilanza del Comune prevede che:
– Dalle ore 14:00 di sabato 05 marzo fino alle ore 14:00 di domenica 06 marzo 2022 è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in tutta Via delle Acacie, dall’intersezione con la Strada comunale di Corbara fino all’intersezione con la S.S.71 e dall’intersezione con la S.S.79 Bis fino a Via delle Acacie.

– gli organizzatori della competizione predisporranno un servizio di vigilanza volto ad impedire l’ingresso al sito di gara a persone estranee, nonché personale qualificato da distribuire lungo tutto il percorso di gara;

– Durante tutto il periodo di chiusura in via delle Acacie, dovrà essere garantito l’accesso pedonale e veicolare all’attività commerciale “La Nostra Terra”. A tal fine gli organizzatori dovranno creare un percorso protetto e distante dal sito di gara.

– Al momento della partenza dei concorrenti da Via delle Acacie per raggiungere la strada Comunale del Poggente per la partenza ufficiale, il traffico veicolare sarà bloccato o deviato dal personale della Polizia Locale con l’ausilio di personale della Protezione Civile e di personale dell’Organizzazione.
Il Comando della Polizia Locale adotterà i provvedimenti che, per ragioni di sicurezza e ordine pubblico, si rendano necessari a garantire il normale flusso della circolazione.

03/03/2022