Palazzo Coelli aperto per l’appuntamento “Invito a Palazzo” – Arte, Storia nelle Banche e nelle Fondazioni di origine bancaria
COMUNICATO STAMPA n. 697/19 G.M. del 02.10.19
Palazzo Coelli aperto al pubblico. Iniziativa della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto nell’ambito dell’appuntamento “Invito a Palazzo”
• Sabato 5 ottobre 2019 dalle ore 10:00 alle 19:00 con ingresso libero
(ON/AF) – ORVIETO – Si rinnova a livello nazionale l’appuntamento culturale “Invito a Palazzo” – Arte, Storia nelle Banche e nelle Fondazioni di origine bancaria promossa dall’Associazione Bancaria Italiana in collaborazione con l’Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio S.p.a., giunta alla XVIII edizione, a cui aderisce anche quest’anno la Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto.
Per l’occasione, Palazzo Coelli, situato in Piazza Febei e sede della Fondazione CRO, si aprirà al pubblico per le visite guidate che si svolgeranno sabato 5 ottobre 2019 dalle ore 10:00 alle ore 19:00 con ingresso libero.
Una occasione per vedere da vicino e visitare lo storico palazzo che nel tempo fu proprietà di importanti famiglie come Coelli (1580), Febei, Lazzarini, Cialfi e per ultimi i Fumi e che recentemente è stato oggetto di un attento e raffinato restauro, nonché di un ampliamento con la creazione di una funzionale Sala Convegni.
I locali museali di Palazzo Coelli ospitano attualmente i dipinti di Umberto Prencipe, Gino Frittelli e Ilario Ciaurro, ma anche le sculture bronzee di Paolo Pollidori.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
02/10/2019