Parcheggi a strisce blu del centro storico, gratuiti dalle 17 alle 22

Parcheggi a strisce blu del centro storico, gratuiti dalle 17 alle 22

COMUNICATO STAMPA n. 849/19 G.M. del 04.12.19
Dal 7 al 24 dicembre, parcheggi a strisce blu gratuiti nel Centro Storico dalle 17:00 alle 22:00
(ON/AF) – ORVIETO – La Giunta Comunale, in deroga alla delibera (n. 159/2015) con la quale sono state istituite le tariffe per la sosta nei parcheggi di superficie del Centro Storico disciplinati a strisce blu, ha stabilito la sosta gratuita dalle 17:00 alle 22:00 in tutti i parcheggi di superficie del Centro Storico disciplinati a strisce blu durante il periodo dal 07 al 24 Dicembre 2019. Alla scadenza del provvedimento nei suddetti parcheggi torneranno in vigore le normali tariffe.
“Coerentemente con la politica di valorizzazione del Centro Storico e di rilancio della vita economica e commerciale della città – spiega l’Assessore alla Mobilità e Trasporti, Gianluca Lucianiil provvedimento adottato dall’Amministrazione Comunale recepisce le preoccupazioni degli operatori garantendo il parcheggio gratuito per i cittadini più facilitati così  ad accedere al Centro Storico per il loro shopping natalizio.
Una politica tariffaria dei parcheggi pubblici eccessivamente restrittiva, finiva per penalizzare infatti proprio le attività commerciali del Centro Storico dal punto di vista della frequentazione da parte dei cittadini residenti nel territorio orvietano. Il provvedimento è anche connesso al programma di eventi e manifestazioni che in queste settimane animano il nostro centro cittadino.
Oltre a questo provvedimento resta invariata la possibilità di parcheggiare gratuitamente dalle ore 19:00 alle 02:00 per i possessori della ‘tessera residenti’ che usufruiscono dei parcheggi insilati di via Roma e di Campo della Fiera”.

04/12/2019