“Per le strade dell’Umbria”: Orvieto seconda tappa del Raduno di Auto d’Epoca Benaco Auto Classiche

Data:

“Per le strade dell’Umbria”: Orvieto seconda tappa del Raduno di Auto d’Epoca Benaco Auto Classiche

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 786/22 G.M. del 12.10.22  

“Per le strade dell’Umbria”: Orvieto seconda tappa del Raduno di Auto d’Epoca Benaco Auto Classiche. Venerdì 14 ottobre sosta in Piazza Duomo

(ON/AF) – ORVIETO – Il turismo in auto d’epoca torna ad Orvieto, scelta come seconda tappa del Raduno del Club Benaco Auto Classiche asd denominato “Per le strade dell’Umbria” che si svolgerà dal 13 al 16 ottobre 2022 alla scoperta delle bellezze di questa regione attraverso alcuni dei più caratteristici borghi medievali e degustando le tipicità enogastronomiche del territorio.

Il tour di auto di particolare prestigio partirà domani 13 ottobre da Bardolino sul Lago di Garda alla volta di San Terenziano di Gualdo Cattaneo. Venerdì 14 ottobre alle ore 10 ripartenza con destinazione Orvieto che i partecipanti al raduno raggiungeranno dopo aver percorso l’itinerario paesaggistico sempre suggestivo ed emozionante del Lago di Corbara.

Dalle ore 11:30 alle 17:00 le auto d’epoca sosteranno in Piazza del Duomo (lato sinistro guardando la facciata della Cattedrale) per essere ammirate dagli appassionati, mentre gli equipaggi visiteranno il Centro Storico di Orvieto e i suoi monumenti prima di far rientro a San Terenziano.

L’indomani sabato 15 ottobre nuova partenza per Spello, Bevagna e Montefalco con rientro a San Terenziano da cui domenica 16 la carovana di auto storiche partirà di nuovo per Bardolino dove l’Associazione è nata nel 2005 per iniziativa di un gruppo di appassionati di motori nell’intento di divulgare la cultura automobilistica ed i valori legati alla tradizione e promozione del territorio italiano. Dal 2008 il sodalizio è federato all’A.S.I. / Automotoclub Storico Italiano anch’esso fondato a Bardolino nel 1966.

 

 

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
12/10/2022