Per taglio di alberi chiusa al traffico veicolare via Monte Nibbio ad Orvieto Scalo

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 777/20 G.M. del 26.10.20
Chiusura al traffico veicolare di Via Monte Nibbio nei giorni 28 e 29 ottobre 2020 operazioni di taglio alberi
(ON/AF) – ORVIETO – Al fine di consentire i programmati interventi di abbattimento di alcune piante ammalorate che costituiscono pericolo per l’incolumità pubblica e privata (vedi comunicato n. 775 https://www.comune.orvieto.tr.it/notizie/patrimonio-arboreo-comunale-interventi-di-abbattim ) via Monte Nibbio ad Orvieto Scalo sarà chiusa al traffico veicolare nelle giornate di Mercoledì 28 e Giovedì 29 ottobre 2020.

A tutela della sicurezza pubblica il Settore Polizia Locale e Mobilità ha emanato la seguente disciplina della circolazione:
• Dalle ore 09:00 alle 17:00 di mercoledì 28 ottobre 2020, è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in Via Monte Nibbio, nel primo tratto compreso tra l’intersezione con Strada della Direttissima e l’uscita da Piazza del Commercio.
• Dalle ore 09:00 alle 17:00 di giovedì 29 ottobre 2020, è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in Via Monte Nibbio, nel secondo tratto compreso tra l’ingresso di Piazza del Commercio e l’intersezione con Via Angelo Costanzi.
• Al fine di consentire l’accesso a Piazza del Commercio ed al parcheggio del Borgo, la circolazione veicolare in ingresso e in uscita alla Piazza viene così modificata:
– Nella giornata di mercoledì 28 ottobre, l’ingresso a Piazza del Commercio avverrà da Via Angelo Costanzi, in entrambe i sensi di marcia e secondo la segnaletica posta in essere;
– All’uscita da Piazza del Commercio obbligo di svolta a sinistra in direzione Orvieto Scalo;
– Nella giornata di giovedì 29 ottobre, la circolazione veicolare in Via Monte Nibbio rimane libera fino all’ingresso di Piazza del Commercio e del Parcheggio Il Borgo;
– All’uscita da Piazza del Commercio obbligo di svolta destra;
• Le interruzioni veicolari durante le due giornate saranno rese note attraverso il posizionamento di segnaletica di preavviso da installare, a cura della Ditta esecutrice, nei seguenti punti:
– Preavviso di divieto di transito in Via Monte Nibbio da installare sulla S.S.71 alla confluenza con Strada della Direttissima, in entrambe i sensi di marcia.
Il servizio segnaletica stradale curerà la parte di propria competenza. La Ditta esecutrice posizionerà la segnaletica necessaria alla chiusura della via e la segnaletica di preavviso, mentre il Comando della Polizia Locale adotterà i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.

26/10/2020