Percorso di cultura musicale dell’Unitre dal titolo “Suggestioni Chopiniane”

Data:

Percorso di cultura musicale dell’Unitre dal titolo “Suggestioni Chopiniane”

365/2018 G.M.
COMUNICATO STAMPA
Per la rassegna “Suggestioni Chopiniane” dell’Unitre, il 15 maggio appuntamento  con il M° ELIO MAESTOSI e il  Prof. EMILIO BERROCAL  
(ON/AF) – ORVIETO – 11.05.18 – Prosegue  il percorso di cultura musicale dell’Unitre dal titolo “Suggestioni Chopiniane”, curato dal M° Riccardo Cambri che martedì 15 Maggio alle ore 10, nella Sala Eufonica della Biblioteca Comunale, propone il decimo incontro incentrato sulla Terza e sulla Quarta Ballata di Frédéric Chopin; ospite d’eccezione accanto al Maestro Cambri, il Maestro Elio Maestosi, fra i più celebrati esperti chopiniani d’Italia; protagonista di una carriera concertistica eccezionale e stimato docente. Maestosi – tra i pochi allievi italiani dello straordinario leggendario francese Alfred Cortot – parlerà della poetica creativa di Chopin, approfondendo in particolare il corpus delle Ballate.
Sempre martedì, alle ore 20:15 presso la Sala Incontri Maria Teresa Santoro di Palazzo Simoncelli (sede dell’Unitre), il Professor Emilio Berrocal, responsabile del corso di lingua spagnola, condurrà la visione del film in lingua originale “Ahora si llego!”, road movie girato nel 2013 dall’artista italiano Desiderio e ambientato a Cuba.
Per informazioni: www.unitreorvieto.it

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
11/05/2018