Piano alienazioni e valorizzazioni patrimonio immobiliare Triennio 2021/23

Piano alienazioni e valorizzazioni patrimonio immobiliare Triennio 2021/23

COMUNICATO STAMPA n. 172/21 C.C. del  04.03.21
Consiglio Comunale approva il Piano delle alienazioni e valorizzazioni del Patrimonio immobiliare per il triennio 2021/2023
(ON/AF) – ORVIETO – Il Consiglio Comunale ha approvato (8 favorevoli: maggioranza; 5 contrari: opposizione) secondo le norme vigenti e contestualmente agli atti di Bilancio, il Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni del patrimonio immobiliare comunale per il triennio 2021/2023, precedentemente adottato dalla Giunta, e l’elenco dei beni immobili non strumentali all’esercizio delle funzioni istituzionali che entrano a far parte del patrimonio disponibile del Comune e sono suscettibili di valorizzazione ovvero di dismissione.
L’elenco dei beni suscettibili di alienazione e valorizzazione per il triennio 2021-2023 – ha spiegato l’Assessore al Bilancio, Piergiorgio Pizzo illustrando l’atto – contiene i beni immobili non strumentali all’esercizio delle funzioni istituzionali e mantiene immodificato quanto già approvato per il precedente triennio 2020-2022 che non ha avuto attuazione a seguito della situazione dell’emergenza sanitaria da Covid. In tal senso, sono stati posti “in alienazione” alcune piccole particelle di terreno, non più utilizzati per scopi pubblici e in parte semi abbandonati, mentre resta un “bene da valorizzare” lo stabile della ex Chiesa di San Francesco in piazza Febei.

05/03/2021